Anche Boris Johnson in visita a Kiev

johnson kiev
(Foto diffusa dal consigliere del ministero dell’Interno ucraino Anton Gerashenko)

Visita a sorpresa a Kiev di Boris Johnson. Lo ha reso noto l’ambasciata ucraina nel Regno Unito che ha pubblicato su Twitter una foto dell’incontro tra il premier britannico e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con la scritta “surprise”.

Il vice capo dell’ufficio della presidenza ucraina, Andriy Sybiha, ha confermato il “faccia a faccia” tra Zelensky e Johnson. “Il Regno Unito è leader del sostegno alla difesa dell’Ucraina, leader nella coalizione anti-guerra e leader nelle sanzioni contro l’aggressore russo”, ha aggiunto su Facebook.

Un portavoce di Downing Street ha spiegato che “il primo ministro si è recato in Ucraina per incontrare il presidente Zelensky di persona in segno di solidarietà con il popolo ucraino”, sottolineando che al centro del colloquio con il presidente ucraino vi è “il sostegno a lungo termine del Regno Unito all’Ucraina”. Johnson poi “presenterà un nuovo pacchetto di aiuti finanziari e militari” a Kiev, ha concluso il portavoce secondo quanto riporta la Bbc. adnkronos

von der leyen kiev

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K