Ricciardi: “Bill Gates prevede una pandemia peggiore. Lui ci ha sempre preso”

Ricciardi Bill Gates prevede una pandemia peggiore

“Se guardo a ritroso, oggettivamente non mi pare di aver fatto errori. Bill Gates prevede una pandemia peggiore? Lui ci ha sempre preso”. Walter Ricciardi, docente di Igiene all’università Cattolica e consigliere scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza, a 24 Mattino su Radio 24, si esprime così in un intervento a 360 gradi sul covid.

Ricciardi, per le sue posizioni rigide, è stato considerato una sorta di ‘alfiere del terrore’ negli ultimi 2 anni. “E’ la verità basata sui fatti, da due anni in tutto il mondo ed anche in Italia siamo alle prese con questa pandemia: questo dimostra che non sono un alfiere del terrore, sono il suggeritore di soluzioni basate sull’evidenza scientifica che non sono state seguite così siamo ancora nella pandemia. Se guardo a ritroso non mi sembra di aver fatto errori”, dice Ricciardi. “Quando dicevo a ottobre 2020 che Milano e Napoli dovevano essere chiuse non sono stato ascoltato. Men che meno quando ho detto che bisognava fare un lockdown il 14 febbraio 2021. Sono stato assalito da tutti, i fatti mi hanno dato ragione. Abbiamo pagato questi errori con 70mila morti. Se avessimo fatto i lockdown, queste persone sarebbero vive”, aggiunge.

Bill Gates prevede una pandemia peggiore

Negli ultimi giorni sono salite alla ribalta dichiarazioni di Bill Gates che prevede una pandemia più grave di quella attuale. “Bill Gates ci ha sempre preso, è dal 2013 che avverte: l’ha fatto in uno speech Ted. La sua copertina su Time nel 2017 dice esattamente questo, aveva predetto una pandemia. Vuole metterci in guardia, vuole dirci, preparatevi. Tutti quelli che dicono la verità non la dicono perché sono dei menagramo ma la dicono perché vogliono cercare di evitare i problemi. Bill Gates fin qui ci ha sempre preso”, dice Ricciardi.  adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K