Propaganda anarco-insurrezionalista, 6 indagati

gruppo anarco-insurrezionalista

PERUGIA, 11 NOV – Ha riguardato un presunto gruppo anarco-insurrezionalista che fa riferimento al Fai, l’operazione condotta dai carabinieri del Ros coordinati dalla procura di Perugia. In particolare avrebbero istigato al terrorismo e all’eversione dell’ordine democratico attraverso un organo d’informazione clandestino. Un’attività che – in base agli accertamenti – avrebbe avuto base in in Umbria. Sei gli indagati.

Istigazione a delinquere anche aggravata dalle finalità di terrorismo e di eversione dell’ordine democratico sono i reati ipotizzati a carico di sei indagati nei confronti dei quali, dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Ros hanno dato esecuzione a una ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Perugia su richiesta della locale procura della Repubblica.

L’intervento – riferiscono gli investigatori – è condotto con il supporto in fase esecutiva dei comandi provinciali di Cagliari, Cosenza, Cremona, Genova, Lecce, Massa, Perugia, Roma, Taranto e Viterbo.

I destinatari dei provvedimenti – fondati sulle risultanze delle indagini coordinate in costante collegamento investigativo dalle procure di Milano e Perugia – sono “gravemente indiziati” dei reati ipotizzati. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K