Covid, Oms: “Mascherina e distanza anche se vaccinati”

Mascherina e distanza anche se vaccinati

Mascherina e distanza anche se vaccinati – “I vaccini ci avvicinano gli uni agli altri e ci aiutano a porre fine alla pandemia di Covid” twitta l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Europa. Tuttavia, anche se sei vaccinato puoi comunque essere infettato e trasmettere il virus” Sars-CoV-2. Per questo “mantieni la distanza di sicurezza, indossa la mascherina e cura l’igiene delle mani“.

Nella Regione Europea dell’Organizzazione mondiale della sanità, in base al vantaggio stimato per la variante Delta in termini di maggiore trasmissibilità e ai modelli di previsione, “si prevede che il 90% delle nuove infezioni da Sars-CoV-2 sarà dovuto a Delta entro la fine di agosto”.

“Secondo i dati sottoposti alla banca dati internazionale Gisaid – ricorda l’Oms – il numero riproduttivo effettivo stimato per la variante Delta è del 55% superiore rispetto alla variante Alpha, e del 97% maggiore rispetto a mutanti non Voc/Voi”, ossia che non rappresentano né varianti ‘di preoccupazione’ né varianti ‘di interesse’. Proprio in virtù di questo vantaggio, l’agenzia ginevrina prevede che “Delta supererà rapidamente le altre varianti e diventerà il lignaggio dominante nei prossimi mesi”.

Leggi anche
►  Abrignani: “In GB la variante Delta è considerata influenza”

Un nemico da non sottovalutare, ammonisce l’Oms, considerando che “i primi dati dalla Scozia, relativi a persone risultate Covid-positive dal primo aprile al 21 giugno scorsi, hanno mostrato un aumento del rischio di ospedalizzazione tra gli infettati dalla variante Delta, rispetto a quelli contagiati dalla variante Alpha”.

Condividi

 

2 thoughts on “Covid, Oms: “Mascherina e distanza anche se vaccinati”

  1. Allora qualcuno mi deve chiarire come mai nessun Governo al mondo e’ mai stato interessato a rovinarsi economicamente , mentre ora sembra tutto l’opposto !!!!
    Io ero ad Hong Kong quando c’e stata l’Asiatica ( che ha fatto oltre di 2Milioni di morti ) e nessuno
    ha mai chiuso niente ,anzi si viaggiava di piu !! Perche’ tutta questa voglia di rovinare l’economia mondiale a tutti costi? La pandemia dei suicidi ormai e’ arrivata a livelli Covid 19
    Se uno si e’ vaccinato due volte in piu’ mette amcora la mascherina che paura ha verso chi non vuole vaccinarsi?
    Siamo liberi di scegliere pertanto ritorniamo ai vecchi tempi ed istituiamo due settori ovunque;
    ai bar , ai ristoranti ,sui treni , aeri ,uffici ,metropolitana ,tram ,aereoporti
    da una parte quelli con la mascherina e vaccinati dall’altra parte chi vuole essere libero di vivere senza vaccini e mascherine .
    Se una persona non vaccinata si prende il Covid dovra’ pagarsi tutte le spese mediche ,punto e basta .
    Ormai questa farsa deve finire altrimenti le consequenze saranno disatrose. ,altro che Covid 19
    Ciao
    Alfredo

  2. SONO PROPRIO NEL PALLONE: QUESTI VACINI FUNZIONANO BENE INGHILTERRA E ISRAELE DOCET……

Comments are closed.