Lampedusa, sbarcano altri 100 migranti

Lampedusa, sbarcano altri 100 migranti

Lampedusa, sbarcano altri 100 migranti. Sono 42 i migranti, compresi quattro minorenni e undici donne, sbarcati dalla notte scorsa a Lampedusa. Altre 60 persone, soccorse al largo, sono in arrivo. Su disposizione della Prefettura di Agrigento, è in corso il trasferimento di 100 migranti con il traghetto di linea Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle. Il gruppo verrà poi accompagnato al Cara di Crotone

Circa 80, nel pomeriggio, lasceranno la struttura di contrada Imbriacola a Lampedusa e saranno trasferiti con una motovedetta. La loro destinazione finale, in bus, è il centro d’accoglienza di Caltanissetta. (ANSA)

Migranti, sindacato polizia: “A Lampedusa situazione esplosiva”

E’ atteso stamani l’arrivo a Pozzallo della nave quarantena Snav Adriatico con 192 migranti, sbarcati sabato scorso a Lampedusa, quando con 18 eventi in successione dall’alba sono stati oltre mille gli arrivi con l’hotspot arrivato a ospitare in poche ore oltre 1.200 persone. Tra quelli in arrivo a Pozzallo anche 12 migranti positivi. Da qui saranno poi trasferiti a Crotone.

E’ intanto corsa contro il tempo a Lampedusa per svuotare l’hotspot. La macchina dei trasferimenti, coordinata dalla Prefettura di Agrigento, lavora senza sosta: ieri 110 sono stati imbarcati sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle per essere poi trasferiti a Crotone, dove andranno anche i 192 in arrivo a Pozzallo.

Condividi

 

One thought on “Lampedusa, sbarcano altri 100 migranti

  1. Meno male che c’è questo splendido sito che ci dice della invasione porgrammata , altrimenti il panorama dei siti nazionali è dominato dalla censura e dell ‘ oblio per via dei diktat della fondazione Soros su immigrazione , vaccini , ecco perchè i comunisti vincono
    Che fine ha fatto Voxnews.info, Redazione informateci e dateci noticia
    Gracias

Comments are closed.