Covid, Bassetti: chi non si vaccina pagherà il ricovero

Matteo Bassetti il vaccino è sicuro

Chi non si vaccina pagherà il ricovero – “L’obbligo vaccinale è difficile imporlo a tutta la popolazione, dobbiamo trovare strumenti diversi”. Così Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. “Gli anglosassoni, per esempio, in passato hanno stabilito per malattie come il morbillo che chi se lo prendeva e non era vaccinato si pagava il ricovero. Questo – dice Bassetti – è evidentemente qualcosa a cui si potrà arrivare più avanti“.

Covid, variante indiana in Gb: ricoverati anche i vaccinati

“Intanto iniziamo a fare moral suasion anche perché – sottolinea l’infettivologo – io penso che su 100 che dicono di non essere a favore del vaccino, di no-vax duri e puri ce n’è meno di un 10%. Gli altri sono vaccino-scettici o vaccino-esitanti e, secondo me, con i dati che abbiamo e parlando li convinci. Quindi dobbiamo fare davvero attività porta a porta, call to call.”

Prof Paolo Bellavite: tutto quello che non vi hanno detto sui “vaccini”

“E sarebbe importante – rilancia Bassetti – fare una capillare campagna di comunicazione su questo che finora non abbiamo fatto. Il ministero dovrebbe occuparsene. Dovrebbero essere fatti – conclude – degli investimenti pesanti su tutti i mezzi di comunicazione: giornali, radio, televisioni, social e tutto quello che è possibile per poter raggiungere le persone”. adnkronos

:::::::::::::::::::::::::::::::::

Morti dopo il vaccino, pesanti accuse degli scienziati a Ema e UE – effetti collaterali sminuiti e numero di decessi falsato, definite “rare” le trombosi che rare non sono.
+ + DA LEGGERE + +

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Covid, Bassetti: chi non si vaccina pagherà il ricovero

  1. Primo, se così fosse dovrebbero applicarlo anche a tutti i fumatori per esempio.
    Secondo, io lavoro da 43 anni, in tutti questi anni ho versato un sacco di soldi per la sanità, se mi ridate indietro tutto quello che ho versato possiamo parlare di pagare il ricovero.
    Terzo, non esiste una clausola all, INPS che preveda che debba pagarmi un qualche cosa perché mi rifiuto di fare da CAVIA UMANA per un esperimento genetico.
    Se vuole un consiglio, stia nell’ospedale a fare il medico non nei talk-show

  2. sarebbe interessante capire di che ricovero parla? E comunque se dovessimo far pagare il ricovero ai non vaccinati …Dovrebbero pagare i vari ricoveri anche gli alcolizzati, i fumatori , gli escursionisti che si disperdono nelle varie escursioni, poi ci sono le categorie che abusano di farmaci , i drogati, i clandestini che non hanno mai pagato un euro e sono serviti e riveriti in tutto…….Ma mi faccia il piacere….

  3. Salve, non so se pubblicherete il mio commento ma lo faccio lo stesso.Con tutto quello che abbiamo sentito, 2000 euro al giorno agli ospedali per paziente covid, i 35000 poveri disgraziati che sono morti con l’intubamento dico al sig. Bassetti che per il covid mi sono già procurata idrossiclorochina e azitromicina spendendo 12.50 euro e domani mi procurerò l’Ivermectina tanto per non farmi mancare nulla. Costo 25/30 euro circa.
    in questo modo non avrò bisogno dell’ospedale. Se poi rifiutate l’ospedale a tutti coloro che non sono vaccinati anche per altre patologie allora non c’è che da dire una cosa sola: CR

  4. Gentilissimo dottor Bassetti, invece di fare uscite di questo tenore, perché non chiede al ministro della salute perché mantiene protocolli di vigile attesa e Tachipirina invece di favorire le cure domiciliari? Perche non chiede perché tutte le possibili terapie sono state bloccate e o denigrate? Mi creda quando le dico che si dovrebbe solo vergognare per esternazioni di questo genere.
    Ha giurato di curare i malati e allora li curi usando tutti farmaci possibili anche se questo potrebbe volere dire bloccare le terapie geniche approvate in via condizionale…sa mia nonna donna saggia spesso diceva che a pensar male non si fa mai peccato.
    Cordialmente
    Roberto Chinnici

Comments are closed.