De Luca: ho sentito esaltazioni su Figliuolo, ma per distribuire i vaccini bastava Amazon

Deluca distribuire i vaccini

Vaccino Covid, governo e Regioni. “Ho sentito esaltazioni rispetto ai ruoli del commissario, ma il commissario deve solo distribuire i vaccini” dice il governatore Vincenzo De Luca. “Potremmo farla con un accordo con Amazon o assumendo qualche decina di giovani che vanno in giro a distribuire. Ci sono state delle esaltazioni francamente incomprensibili”.

Per distribuire i vaccini caos e confusione

“Quando sono arrivati i vaccini – ha aggiunto De Luca – li abbiamo distribuiti. Se avessimo distribuito direttamente alle Regioni avremmo fatto prima, tanto per essere chiari”. “Il ruolo che ha avuto lo Stato centrale è stato di ritardo e confusione, non di accelerazione. Ho ascoltato delle cose francamente sconcertanti.”

“Se non ci fossero state le Regioni, la gestione del Covid sarebbe stata un disastro di proporzioni inimmaginabili – conclude il governatore De Luca -. Il Governo ha avuto un merito, quello di aver imposto all’Italia una linea di prudenza, ma per il resto il ruolo del Governo nazionale si è limitato alla distribuzione dei vaccini”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “De Luca: ho sentito esaltazioni su Figliuolo, ma per distribuire i vaccini bastava Amazon

Comments are closed.