Ioapro, Questura non autorizza manifestazione a Montecitorio

ioapro

La manifestazione lanciata per domani a piazza Montecitorio a Roma dal movimento “IoApro” “non è autorizzata”. Lo comunica la Questura. “A differenza di quanto affermato e diffuso sui social – si legge in una nota – si segnala che, con formale provvedimento redatto dalla Questura di Roma in data 9 aprile, la piazza di Montecitorio è stata formalmente vietata per la giornata di domani ai rappresentanti del movimento “IoApro”, in quanto già concessa e, quindi occupata da un’altra manifestazione regolarmente preavvisata nei giorni precedenti, che si svolgerà nella stessa fascia oraria con la prevista partecipazione di 100 persone”.

La Questura di Roma sottolinea che “è stato diffuso sui social network, l’invito esteso a numerosi gruppi di persone, da parte di rappresentanti del Movimento “IoApro” a partecipare nella giornata di domani” a una “manifestazione autorizzata” in piazza Montecitorio a sostegno delle “categorie commerciali e imprenditoriali e “contro le chiusure imposte alle attività commerciali”, aggiungendo che la piazza è stata “formalmente vietata”.

Manifestazione Ioapro, troppi partecipanti

La Questura sottolinea che”nel rispetto delle prescrizioni attualmente in vigore in materia di contrasto alla diffusione del virus Sars Covid-19, in conformità a quanto disposto dalla normativa che, la piazza in questione può ospitare un numero massimo di 100 manifestanti”. “Pertanto – conclude -, al fine di non generare false informazioni circa la possibilità di accedere alla manifestazione nel numero di 20.000 persone così come annunciato sui social network e per evitare i conseguenti provvedimenti si ribadisce che la manifestazione pubblicizzata non è autorizzata”. www.rainews.it

Capezzone ai politici: “attenti alla rabbia di chi ha sopportato troppo”

”I segnali che arrivano dalle piazze sono monitorati dall’intelligence”, fa sapere il Viminale, secondo cui la causa delle proteste sono le ‘teorie cospirative’.

Protesta a Montecitorio, Viminale: ”monitoraggio dell’Intelligence”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ioapro, Questura non autorizza manifestazione a Montecitorio

  1. E allora?
    Che fanno?
    Gli sparano addosso?
    Usano i lacrimogeni, gli idranti?
    Li menano coi manganelli?
    Li carcerano in massa?
    20mila.
    E quando, poi, arrivano altri 20mila o 50mila?
    Che fanno, usano i carri armati o i lanciafiamme?

    Queste limitazioni a manifestare , espresse proprio in questo modo, denotano paura e malafede.
    Il potere ha paura , ed è in malafede.
    Semplice.

Comments are closed.