Manifestazione Modena: ‘Fuori l’Italia dalla guerra’

manifestazione Modena

Modena si mobilita contro la partecipazione dell’Italia alla guerra in corso in Ucraina. Associazioni, partiti e comitati che operano sul territorio si uniscono per fare sentire la voce dei tanti cittadini contrari alle scelte di questo governo e di quello precedente.

Diciamo No
All ’invio delle armi all’Ucraina che mette l’Italia nella condizione di belligerante e la espone a tutti i rischi che ne conseguono.
Alle scelte politiche che hanno consegnato l’Italia ad un ruolo di totale subalternità rispetto agli Usa e alla Nato, a partire dalle sanzioni alla Russia che hanno causato gravi problemi a imprese e cittadini.
All’arroganza imperialista del mondo occidentale che sta perseguendo da 30 anni l’espansione verso i confini della Russia, scelta che mette in pericolo la pace e la stabilità mondiale.

Diciamo Si
Ad un cessate il fuoco immediato con garanzie per i belligeranti, compreso il riconoscimento pieno e totale delle ragioni delle popolazioni del Donbass che subiscono la guerra dal 2014, dopo il golpe di Piazza Maidan a Kiev.

Ad un mondo multipolare dove i popoli e le diverse civiltà possano convivere nel rispetto reciproco delle diversità che li contraddistinguono, al di fuori di ogni tentativo di egemonia di chi pretende di imporre il modello occidentale, con la pretesa di “esportare la democrazia” a suon di bombe.
Aderiscono:
COMITATO “FERMARE LA GUERRA”
ANCORA ITALIA per la Sovranità Democratica
CIRCOLO “LA TERRA DEI PADRI – M.E.”
ASSOCIAZIONE “RUSSIA-EMILIA-ROMAGNA”
COMITATO “IUS”
3V VERITÀ E LIBERTÀ
UNITI PER LA LIBERTÀ
ASSOCIAZIONE “MODENA LIBERA”
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE ISKRA
LE PARTITE IVA
FRONTE DEL DISSENSO
VENTO DELL’ EST-UNA VOCE NEL SILENZIO

Corteo sabato 18 marzo, Concentramento dalle ore 15:30 in Corso Canalgrande 8 di fianco alla Chiesa di Santa Maria delle Assi.
Il Corteo si svolgerà senza simboli di partito, la cittadinanza è invitata a partecipare.
Coordinamento Modenese contro la Guerra

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K