Letta: serve una legge sull’omofobia

letta omofobia

E’ scontro Pd-Lega sulla legge Zan sulla omotransfobia, per la tutela dell’intera comunità Lgbt, provvedimento già approvato in prima lettura alla Camera. Da tutti viene condannata l’aggressione subita alla stazione Valle Aurelia a Roma da una coppia di ragazzi gay ma per la Lega, che ribadisce il no al ddl, sono sufficienti le pene già previste dalle leggi vigenti.

“Solidarietà e vicinanza a Jean Pierre per l’intollerabile aggressione di Valle Aurelia. L’impegno del Pd contro l’omofobia e a favore del DDL Zan proseguirà con ancora maggiore determinazione. Basta!” scrive il segretario del Pd, Enrico Letta, su Twitter.

“Due ragazzi picchiati per un bacio. Sembra incredibile ma è successo a una coppia gay pochi giorni fa a Roma. Hanno tutto il nostro sostegno. Ora subito la legge Zan contro l’omofobia. È tempo di un Paese più giusto per tutti” sottolinea il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

Usa un gioco di parole il deputato dem Filippo Sensi che su Twitter scrive: “Yes We Zan”. In pressing anche Leu per l’approvazione del ddl Zan.

Ma la Lega è netta sulle sue posizioni. “Non si strumentalizzino vili aggressioni come quella di oggi per fini politici. Ogni tipo di violenza e qualsiasi episodio omofobo sono da condannare fermamente e il nostro codice penale prevede già condanne e sanzioni adeguate per chi compie simili orribili atti” dicono i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

povertà

“Totale solidarietà ai due ragazzi vittime di un’inaccettabile aggressione omofobia a Roma alla stazione Valle Aurelia, totale condanna per questa violenza vergognosa – dichiara l’esponente della Lega, Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato – Ma detto questo io un istante dopo torno a pensare all’epidemia, ai ritardi dei vaccini, ai tanti morti che abbiamo, ai problemi dell’economia, al lavoro, alla scuola, alla didattica a distanza. Spiace vedere la sinistra che strumentalizza ancora una volta un episodio – ripeto episodio esecrabile e da condannare ma pur sempre un episodio – per invocare l’approvazione di una legge di cui il Paese in questo momento non ha sicuramente bisogno come la legge Zan sull’omotransfobia”.

L’aggressione omofoba era inventata, Iconize si scusa: “mi vergogno”

Padova, coppia gay accusata di rissa: non fu aggressione omofoba

“Complimenti davvero al PD e al suo nuovo segretario, Enrico Letta, che davanti ai problemi veri e concreti del Paese, come risposte hanno tirato fuori dal loro cappello lo Ius soli e la legge sull’omotransfobia. Ma sono queste le risposte di cui ha bisogno il Paese? Le varie missioni spaziali su Marte sono ancora in corso eppure sembra che i marxiani siano già tra di noi: signori del PD, tornate sulla Terra”, conclude Calderoli. (adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Letta: serve una legge sull’omofobia

Comments are closed.