“Voterò Sì”. Così si apre un post pubblicato su Facebook dal presidente della Camera Roberto Fico, che spiega: “Il Movimento in queste ore consulterĂ i propri iscritti per decidere se partecipare a un governo che metta al centro il superamento delle emergenze attuali, il Recovery Plan e la transizione ecologica, guidato da Draghi. Il momento delicato che il Paese sta vivendo ci impone una riflessione seria e un’assunzione di responsabilitĂ ”.
Casaleggio: se vincesse il No decideremo tra voto negativo e astensione – “Qualora vincesse il No, ci sarĂ da stabilire se il voto del Movimento 5 stelle al nuovo governo sarĂ negativo o di astensione”. Lo ha detto Davide Casaleggio, rispondendo, alla domanda se teme una scissione: “Io spero che ci sia una grande partecipazione al voto”.
Ha preso il via sulla piattaforma Rousseau la votazione degli iscritti sul governo Draghi. Il voto sarĂ possibile fino alle 18 e i risultati, si legge sul blog delle Stelle, “saranno pubblicati dopo le 19”. tgcom24.mediaset.it


