Governo Draghi, Fico: ”voterò sì”


GALATEO ISTITUZIONALE M5S

“Voterò Sì”. Così si apre un post pubblicato su Facebook dal presidente della Camera Roberto Fico, che spiega: “Il Movimento in queste ore consulterà i propri iscritti per decidere se partecipare a un governo che metta al centro il superamento delle emergenze attuali, il Recovery Plan e la transizione ecologica, guidato da Draghi. Il momento delicato che il Paese sta vivendo ci impone una riflessione seria e un’assunzione di responsabilità”.

Casaleggio: se vincesse il No decideremo tra voto negativo e astensione – “Qualora vincesse il No, ci sarà da stabilire se il voto del Movimento 5 stelle al nuovo governo sarà negativo o di astensione”. Lo ha detto Davide Casaleggio, rispondendo, alla domanda se teme una scissione: “Io spero che ci sia una grande partecipazione al voto”.

Ha preso il via sulla piattaforma Rousseau la votazione degli iscritti sul governo Draghi. Il voto sarà possibile fino alle 18 e i risultati, si legge sul blog delle Stelle, “saranno pubblicati dopo le 19”. tgcom24.mediaset.it

Condividi