Usa, Pelosi: “Trump ha istigato la profanazione del Congresso”

Il presidente americano uscente Donald Trump ha ”istigato” la ”profanazione” del Congresso. Lo ha scritto la presidente della Camera Nancy Pelosi in una lettera ai deputati democratici, affermando che le persone che hanno preso parte all’assedio devono essere ”ritenute responsabili”.

“Quando prestiamo giuramento, promettiamo al popolo americano la nostra serietà nel proteggere la nostra democrazia”, ​​ha scritto Pelosi, come riporta la Cnn. ”Per questo motivo è assolutamente essenziale che coloro che hanno perpetrato l’assalto alla nostra democrazia siano ritenuti responsabili. Deve esserci un riconoscimento che questa profanazione è stata istigata dal presidente”, ha aggiunto Pelosi. (adnkronos)

Nancy Pelosi fuori di testa: “Trump stia lontano dalla valigetta nucleare”

La Speaker della Camera dei rappresentanti Usa Nancy Pelosi ha reso noto di aver parlato con il capo degli stati maggiori riuniti, Mark Milley per chiedergli di impedire a Donald Trump di usare la valigetta nucleare nei suoi ultimi giorni da Presidente. Pelosi ha chiesto delle “misure di precauzione disponibili per evitare che un Presidente…

La classe della ‘democratica’ Pelosi: Trump ha le scarpe sporche di pupù di cane

Donald Trump e’ come i “bambini coi pantaloni infangati e le scarpe sporche di pupù di cane”: cosi’ la speaker della Camera del Congresso Usa replica alle offese del tycoon che l’ha etichettata come “malata di mente”. “Mi state chiedendo sull’adeguatezza delle azioni di questo presidente? Sono completamente inappropriate”, ha detto Pelosi: “Trump soffre di…

Nancy Pelosi
Crisi di nervi, la ‘democratica’ Pelosi strappa discorso di Trump

“Il grande ritorno dell’America” con la volata di Wall Street, la disoccupazione ai minimi storici, gli accordi commerciali, la sicurezza alla frontiera, la lotta ai terroristi, la difesa dall’Iran e la prospettiva di un futuro ancora migliore. Così il presidente Donald Trump, nel suo terzo discorso sullo Stato dell’Unione, ha reclamato la rielezione, galvanizzando i…

Condividi