Vaccino Covid, Sgarbi: “Come il papa lo farò”

”La mia posizione coincide con quella del Papa rispetto a me stesso, ma non credo che né il Papa né io abbiamo il compito di convincere gli altri a vaccinarsi”. Così all’Adnkronos Vittorio Sgarbi commenta le parole di Papa Francesco sul vaccino anti-Covid.

”Il diritto di vaccinarsi è pari al diritto di non vaccinarsi, quindi la garanzia per quelli che non lo vogliono fare deve essere di non invocare la scienza o Dio, e lui peraltro invoca la scienza prima di Dio – aggiunge – Mi sembra che sia giusto e opportuno che il pontefice manifesti la sua disponibilità ma attaccare il negazionismo è un modo non civile di non riconoscere che ognuno abbia il diritto sulla propria vita”.

”Io mi vaccinerò ma non devo convincere nessuno, non devo fare dei proseliti – conclude – La cura che uno sceglie è quella che decide per sé. D’altra parte chi non si vaccina non danneggia gli altri vaccinati ma danneggia quelli che non si vaccinano come se stesso. Trovo la posizione del Papa, come sempre, non pertinente”. (adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Vaccino Covid, Sgarbi: “Come il papa lo farò”

  1. chi si vaccina alimenta il business che è stato creato dalla cupola (nwo), per merito loro avremo decine di virus e altrettanti antivirus (bel business a carico anche di chi è contrario ai vaccini), anche Sgarbi farà parte del sistema che ci stà impoverendo a livello sanitario/economico/umano, come una capra ha deciso di invertire la rotta e tornare nel gregge che fino a 2 giorni fa’ ha urlato di odiare….. pecunia non olet, imho

Comments are closed.