Fico: ”vorrei fare il sindaco di Napoli”

“Mi piacerebbe fare il sindaco di Napoli, amo la mia città, amo tutto di Napoli. Ha questo grande animo popolare che guarda al futuro e resiste alla globalizzazione spinta, è una città straordinaria e va valorizzata”. Lo dice il presidente della Camera, Roberto Fico, a Mezz’ora in più su Raitre, intervistato da Lucia Annunziata.

“Il sindaco di Napoli ha un peso e un onere enorme, però io penso che oggi il Sud sia strategico per gli investimenti che arriveranno”, sottolinea. Detto ciò, Fico ammette: “E’ una cosa ideale dire ‘mi piacerebbe fare il sindaco di Napoli’, io adesso sto facendo una cosa molto importante come te.

FICO: “DIALOGO CON L’OPPOSIZIONE IN PARLAMENTO, NO A NUOVO PATTO DEL NAZARENO” “Io sono favorevole che si apra un dialogo tra la maggioranza e le opposizioni in Parlamento, nell’interesse collettivo e in raccordo con il governo. Questa è la strada maestra, più chiara ed è quello che si deve fare per dialogare e cooperare”. “Chi non percorre questa strada poi si prenderà le sue responsabilità”, aggiunge. Fico, che sottolinea, è “contrario senza dubbio” a un nuovo patto del Nazareno con i 5 stelle.

FICO: “PARLAMENTO SEMPRE CENTRALE, CHI LO ATTACCA SBAGLIA” “Il parlamento è sempre stato centrale e quando lo si attacca si fa un grande sbaglio e si attaccano nel cuore le istituzioni. In questo momento dove può esserci la trasparenza, la chiarezza delle decisioni, il confronto il dialogo è nel parlamento”, spiega Fico. “E’ quando le decisioni vengono prese fuori dal parlamento che non vengono mai prese nell’interesse dei cittadini”, sottolinea. (agenzia Dire)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K