Repubblica, licenziato direttore Verdelli

La prima mossa del novello editore del gruppo Gedi, John Elkann e’ stata quella di annunciare a Carlo Verdelli il suo licenziamento da direttore di “Repubblica”. Al suo posto arrivera’ il direttore de “la stampa”, Maurizio Molinari. (dagospia)

Carlo Verdelli lascia la direzione di ‘Repubblica’. A quanto apprende l’Adnkronos l’addio al quotidiano di cui Verdelli è direttore dal 19 febbraio 2019 è ormai deciso. Alla vigilia del cda di Gedi, indiscrezioni diffuse online da ‘Prima comunicazione’ indicano come nuovo direttore del quotidiano di Largo Fochetti Maurizio Molinari, attuale direttore di ‘La Stampa’, ma al momento non vi sono conferme sul cambio della guardia.

“Non rilascio dichiarazioni, grazie”. Risponde così alla telefonata di Affaritaliani.it l’ormai ex direttore di Repubblica Carlo Verdelli. Alla domanda se confermasse l’addio al quotidiano del gruppo Gedi, Verdelli risponde con un laconico: “Ci sono le agenzie…”. Il motivo della risoluzione del contratto da parte dell’editore? “Non saprei”. Quindi non sa il perché di questa decisione? “No, arrivederci”.

Condividi