Coronavirus, Cina aumenta fondi all’Oms

Coronavirus, Cina, mossa anti Trump: “Aumentiamo i fondi all’Oms” – La Cina e’ disposta ad aumentare il proprio sostegno all’Organizzazione Mondiale della Sanita’ attraverso vari canali per sostenerne il ruolo guida nella promozione della salute pubblica e accusa gli Stati Uniti di mentalita’ egemonica, dopo l’annuncio dei giorni scorsi del presidente Usa, Donald Trump, di tagliare i fondi all’Oms, di cui critica la gestione dell’emergenza sanitaria globale.

Lo ha dichiarato il portavoce del Ministero degli Esteri Geng Shuang, definendo una “minaccia” la mossa statunitense. “Nell’attuale momento critico della lotta globale contro l’epidemia”, ha scandito Geng, sostenere l’Oms “e’ cruciale per la vittoria finale” contro il Covid-19.  affaritaliani.it

Coronavirus, Arabia Saudita dona all’Oms 500 milioni di dollari

Il direttore generale dell’organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhan Ghebreisus, ha ringraziato il re Salman ibn Abdel Aziz Al Saud per il contributo di $ 500 milioni a sostegno degli sforzi internazionali per combattere contro la pandemia di coronavirus (Covid-19). Tedros Adhan Gebreisus ha dichiarato: “Esprimo la mia profonda gratitudine al “custode delle due Sacre…

Coronavirus, Giappone come Trump: valuteremo fondi all’Oms

Il premier giapponese Shinzo Abe ha dichiarato ai giornalisti che esistono dei problemi con l’Oms e che il Giappone rivedrà il suo contributo finanziario dopo la pandemia. “Adesso dobbiamo sostenere l’Oms in maniera decisa. Però, è vero che ci sono problemi e questioni. Ritengo che sia necessario esaminarle quando l’epidemia di coronavirus sarà finita”, ha…

Bill Gates: altri 150 milioni a Oms per test e vaccini

I nuovi fondi sono per sviluppare test, trattamenti, vaccini, e per aiutare i partner in Africa e Asia meridionale

Coronavirus, Trump sospende fondi all’OMS

Donald Trump ha annunciato che sospenderà i fondi all’Organizzazione mondiale della Sanità accusandola di aver “portato avanti la disinformazione della Cina riguardo al coronavirus”. La mossa del presidente americano era attesa e la sospensione sarà valida per un periodo tra i 60 ed i 90 giorni ma non è ancora chiaro se gli Stati Uniti…

Condividi