Coronavirus, Germania: mezzo milione di test alla settimana

Condividi

 

La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova – ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn – della forza del sistema sanitario tedesco.

Secondo il virologo dell’ospedale Charité di Berlino, Christian Drosten, i test, e quindi la veloce individuazione dei positivi, è infatti una delle chiavi per mantenere il tasso di letalità del virus relativamente basso nel paese.”Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. Nessuno può dire con esattezza cosa accadrà nelle prossime settimane”, ha messo in guardia il ministro.

“Abbiamo fatto tra i 300.000 e i 500.000 test in Germania la settimana scorsa – ha ricordato Spahn – forse il più alto numero di test di qualsiasi paese al mondo in assoluto e in termini relativi e tutto questo mostra la forza del nostro sistema sanitario anche su questo tema importante”, ha sottolineato.  (askanews)

Il primario denuncia: “Tamponi a calciatori e politici, non ai medici”

 

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


Diffamazioni a ImolaOggi
Armando Manocchia risponde
ai professionisti della mistificazione


Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2020 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -