Migranti, Conte: ”servono piu’ corridoi umanitari”

Possibile ondata di clandestini? «Ogni anno, nella stagione estiva, si intensificano questi viaggi della morte, con migliaia di uomini e donne disperati che si avventurano per mare con imbarcazioni di fortuna in direzione del nostro Paese, mossi dall’illusione di potersi integrare appieno nelle nostre comunità. Dobbiamo continuare a contrastare questi traffici illegali e affidare il sogno della integrazione a canali legali, quali i corridoi umanitari, che permettono di individuare, all’origine e prima che intervengano i trafficanti, quali siano le persone che hanno realmente diritto alla protezione internazionale”.

Lo sottolinea, in una intervista a la Stampa, il premier Giuseppe Conte precisando la linea del suo Governo rispetto alle migrazioni verso il nostro Paese.

Conte, fra l’altro, preannuncia anche prossime iniziative del suo Governo contro gli sbarchi da piccole imbarcazioni. “E’ chiaro – afferma- che intercettare barche di modeste dimensioni è più difficile. Insieme ai ministri competenti siamo già al lavoro per riuscire ad arginare anche questo fenomeno”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K