Genova: rissa tra immigrati con lancio di acido, passanti ustionati

Genova – Una rissa tra immigrati in via Canneto il Curto, nella zona di San Lorenzo, nel Centro storico genovese, è sfociata nel lancio di liquido per sturare i lavandini, con acido corrosivo, che ha ferito alcuni passanti. L’episodio è avvenuto ieri sera e sul caso indagano i carabinieri accorsi dopo le chiamate al numero unico 112 da parte di testimoni e persone ferite dagli schizzi dell’acido, lanciato come un’arma contro gli avversari.

La lite tra immigrati – scrive www.liguriaoggi.it –  è iniziata con grida e insulti e in breve si è passati ai fatti con le minacce di una delle persone coinvolte con un grosso coltello, forse addirittura un machete, e poi, all’improvviso, il lancio della bottiglia contenente un forte corrosivo che è caduta per terra ma ha schizzato alcune persone presenti sul posto ma assolutamente ignare di quanto stava avvenendo.

Almeno tre uomini sarebbero rimasti feriti dal liquido corrosivo e sono stati trasferiti in ospedale per le cure del caso. Sul posto sono accorsi i carabinieri ma delle persone coinvolte della rissa non c’era più traccia. In compenso sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per ripulire il vicolo dall’acido corrosivo.

Indagini in corso per identificare ed arrestare i componenti della banda che si è affrontata.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K