Roma: maxi rissa tra nomadi al campo di via di Salone

Alta tensione al campo nomadi di via di Salone dove un’incursione di alcune persone ha fatto temere il peggio. Un nomade ferito con il sangue che usciva dalla testa. E’ stato questo la prima cosa che ha visto il personale del 118 quando è accorso al campo nomadi di via di Salone, a Roma Est. Ma i sanitari non sono riusciti ad entrare per l’opposizione di alcuni residenti e per questo hanno chiamato il 112. E’ accaduto all’una di notte ed al campo sono accorsi diversi equipaggi della polizia. E’ caccia agli aggressori che sarebbero un gruppo di persone, probabilmente bosniaci non appartenenti al campo.

Come scrive il Messaggero, gli agenti hanno accertato che poco prima c’era stata una violenta rissa fra alcuni nomadi che avevano seminato il panico fra le baracche del campo. Molto probabilmente il ferito è stato colpito con un martello. Le sue condizioni non sarebbero gravi. I poliziotti hanno tentato d’identificare i presenti e coloro che dovrebbero aver partecipato alla rissa.

Ma la loro identificazione è stata solo parziale: alcuni hanno riferito di non avere documenti. Le indagini sono in corso per fare piena luce sulla rissa con ferito. Anche nel pomeriggio c’è stata un’altra emergenza sempre al campo nomadi di via di Salone. Alcuni nomadi hanno chiamato le forze dell’ordine perchè hanno segnalato la presenza di alcuni zingari che si aggiravano con fare minaccioso. Non è ancora chiaro se l’intervento del pomeriggio sia legato a quello della notte.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K