Il Telegraph chiede scusa per le fake news su Melania, pagherà i danni

ROMA, 26 GEN – Il Telegraph chiede scusa a Melania Trump per l’articolo di copertina del suo magazine uscito sabato scorso che conteneva – ha ammesso il quotidiano britannico – varie inesattezze. E pagherà alla first lady “danni sostanziali e spese legali”.

Intitolato ‘The mystery of Melania’ (Il mistero di Melania), l’articolo “conteneva un numero di affermazioni false che, riconosciamo, non avrebbero dovuto essere pubblicate”, si legge oggi sul sito del Telegraph. Tra le affermazioni sotto accusa, c’è quella che riguardava il padre del presidente Donald Trump, che secondo il magazine aveva una “presenza temibile” e “controllava la famiglia”.

Il giornale è stato inoltre costretto a smentire che Melania Trump abbia lasciato il suo corso di Design e Architettura a causa di un esame, spiegando invece che la decisione fu presa perché la futura first lady voleva dedicarsi alla sua carriera di modella. False anche le affermazioni secondo cui Melania Trump fece carriera come modella grazie all’aiuto di Donald Trump.  (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K