Racket delle nozze false: sposati a loro insaputa, italiani truffati dagli immigrati

Una vera e propria agenzia matrimoniale per immigrati. E truffatori. Rubano l’identità di ignari cittadini che si ritrovano così sposati a loro insaputa con un cittadino straniero che non hanno mai visto né sentito. E che gli sta rovinando la vita.

Si parla di circa 92 casi nella Quarta Municipalità di Napoli, periferia di Gianturco. La procura di Napoli sta indagando sul caso con la supervisione del procuratore aggiunto Alfonso D’ Avino e con pubblico ministero Valeria Sico. In sostanza pagando circa 5mila euro un immigrato può sposarsi con una donna, anche questa complice, che però utilizza una carta di identità contraffatta utilizzando tutti i dati (nome, cognome, residenza ecc) di un’altra persona a cui sono state rubate le credenziali.

https://www.facebook.com/silvia.sardone/videos/1172170762883464/

Come nel caso di Patrizia Arino, una ragazza di 30 anni, che ha raccontato la sua esperienza al Mattino di Napoli. Quando è andata all’anagrafe per chiedere alcuni documenti le hanno detto che era sposata dal 15 luglio con un egiziano. La polizia al commissariato dove è andata a denunciare il furto di identità le ritira la carta d’ identità e la tessera sanitaria (e da due anni non le rivede indietro). Di fatto ora non ha un medico di base, non può sposare il fidanzato e neppure usare la casa che ha comprato. Un incubo.

Chi le ha rubato l’identità l’ha fatta virtualmente trasferire a Padova, ha firmato un abbonamento con una compagnia telefonica e ha pure registrato un contratto di affitto. E come lei, tante altre Patrizia. Truffate dagli immigrati che vogliono diventare italiani per matrimonio. Ius truffa.

IL GIORNALE

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Racket delle nozze false: sposati a loro insaputa, italiani truffati dagli immigrati

  1. C’E’ IL SITEMA “APPLICATIVO” . =FATTE VEDOVE= IL DIRITTO ALLAPENSIONE MATURATA DAL FEDRIGAFO.

Comments are closed.