Agente dell’Fbi sposa terrorista Isis

Lei una traduttrice arruolata dall’Fbi, lui un terrorista jihadista. Sembra impossibile ma tra i due è nato l’amore. Il caso è quello di Daniela Green, la traduttrice Fbi che ha sposato un terrorista dell’Isis. La questione ha imbarazzato gli USA ed è rimbalzata oltreoceano solo successivamente.

Daniela Green, all’epoca 38 anni, era stata arruolata dallo Fbi per le sue conoscenze linguistiche ed era arrivata a ricoprire ruoli di grande importanza che le concedevano il più alto livello di accesso a informazioni e documenti delicatissimi. Le era stato affidato l’incarico di tenere d’occhio l’afrotedesco Denis Cuspert, conosciuto in Germania come il rapper Deso Dogg e in Siria come Abu Talha al-Almani, combattente dell’Isis.

Ma la Green cominciò ad andare ben oltre i limiti della sua missione, arrivando ad allacciare una relazione virtuale con Denis, tramite un account Skype del terrorista ignoto allo Fbi. Il rapporto tra i due crebbe talmente tanto che la traduttrice decise, nel giugno 2014, di imbarcarsi per la Siria, dove sposò Denis Cuspert al quale rivelò di lavorare per lo Fbi e svelò tutti i segreti delle indagini che si stavano conducendo su di lui.

Ma l’amore tra i due durò poco. La Green tornò presto negli Stati Uniti dove fu subito arrestata e condannata a due anni di carcere. Per l’enorme imbarazzo che la questione provocò lo Fbi ha cercato di insabbiare l’accaduto ed oggi Daniela è di nuovo libera. “Ero debole e non sapevo più come gestire la situazione, questa volta ho combinato un vero pasticcio” ha dichiarato la Green una volta tornata in Patria. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K