Crolla un ponte sulla A14: morta una coppia

ANCONA, 9 MAR – Sono una coppia, marito e moglie originari della provincia di Ascoli Piceno ma residenti nel Teramano, le due vittime del crollo del ponte sull’A14 fra Ancona sud e Loreto. Lo ha confermato all’ANSA il dirigente della Polizia stradale delle Marche Alessio Cesareo.

La coppia viaggiava a bordo di una Nissan Qashqai, travolta dal crollo del ponte, lungo il quale erano in corso lavori di manutenzione, a cura di due diverse ditte. I feriti, ricoverati nell’ospedale di Ancona, sono due operai impegnati nei lavori. (ANSA)

Le due vittime, Emidio Diomedi, 60 anni, e la moglie Antonella Viviani, 54, di Spinetoli (Ascoli Piceno), stavano viaggiando sulla loro auto e sono passati sotto il ponte proprio al momento del crollo. I loro corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco. I due feriti sono invece rimasti coinvolti nella caduta di alcune impalcature. Sembra infatti che si tratti di due operai. Sono stati soccorsi da un’eliambulanza e portati all’ospedale di Torrette di Ancona.

Delrio manda gli ispettori – Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio sta predisponendo una commissione ispettiva di esperti per analizzare e valutare quanto accaduto.

Autostrade: “Quel ponte era una struttura provvisoria” – Autostrade per l’Italia spiega, in una nota, che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il ponte si è spezzato ai lati mentre erano in corso lavori di manutenzione affidati a due diverse ditte. Il crollo è avvenuto nell’ambito dei lavori di ampliamento dell’A14 a tre corsie.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Crolla un ponte sulla A14: morta una coppia

  1. UN GALERA TUTTI I COINVOLTI.-!
    LA MIA CULTURA;. CON LA RITIRATA DELL’ESERCITO TEDESCO DALLA ITALIA … FECERO SALTARE TUTTI I PONTI MENO UNO PER RISPETTO ALLA ANTICHITà IL PONTE DI CESARE AUGUSTO.- PASSATA LA BUFERA >ne avri tante da raccontare< TUTTI I PONTI RICOSTRUITI . … ALLUVIONE DEL POLESINE 1951.? LI DISTRUSSE TUTTI… MENO QUELLO DI CESARE AUGUSTO FATTO; UNA PIETRA SULL'ALTRA – …. PR IRONIA … SIAMO DEMOCRATICAMENTE LIBERI.CON IL PASSAE DEGLI ANNI : SEMPRE PEGGIO.!!!

Comments are closed.