75enne seguita, picchiata e rapinata in ascensore da un tunisino

Incubo per una pensionata all’Esquilino: è stata seguita e picchiata nell’ascensore da un tunisino

 

anzianaCome scrive il Messaggero, sono stati poi i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di piazza Dante di Roma ad arrestare un tunisino di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con le accuse di rapina impropria e ricettazione.

L’uomo stava tentando di scappare dopo aver rapinato una signora di 75 anni, seguita all’interno dell’ascensore del condominio dove vive, in via Foscolo, quartiere Esquilino. Una volta bloccata nel vano ascensore, il 30enne l’ha colpita e spintonata, facendola cadere a terra e l’ha rapinata della collana d’oro che portava al collo. Appena il rapinatore è fuggito via, l’anziana ha contattato il 112 chiedendo aiuto. I Carabinieri sono arrivati nella zona in pochi minuti e dopo aver acquisito la descrizione del rapinatore lo hanno intercettato e bloccato mentre cercava di nascondersi tra la folla dirigendosi verso la stazione Termini.

I militari hanno rinvenuto in suo possesso la collana in oro appena rapinata e uno smartphone di ultima generazione completo di scheda Sim, risultato intestato ad una 40enne di Bracciano, che ne aveva denunciato il furto pochi giorni prima. L’arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva verrà ora restituita ai proprietari.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K