Prosegue la protesta dei migranti a Ventimiglia

 

VENTIMIGLIA (IMPERIA), 3 LUG – Senza esito la mediazione portata avanti dal sindaco Enrico Ioculano e volontari Caritas. Gli stranieri, che da ieri occupano una strada nei pressi del forte dell’Annunziata, dove sono stati fermati mentre cercavano di raggiungere la frontiera, hanno deciso di continuare la protesta con il presidio.

“Abbiamo spiegato loro che questa situazione fa male a loro e agli interessi della città”, ha detto il sindaco Enrico Ioculano. I migranti hanno chiesto perché vengano bloccati qui e non al confine e il sindaco ha risposto che “se venisse bloccato il confine, impedendo ai cittadini di andare a lavorare in Francia, avrebbero avuto contro tutta Ventimiglia”.

Al termine delle trattative, alcuni stranieri hanno deciso di tornare alla chiesa di Sant’Antonio nel quartiere delle Gianchette dove sono ospitati da un mese, ma la maggioranza di migranti porterà avanti la protesta. Se la situazione non cambierà nelle prossime ore, è probabile che si arrivi allo sgombero da parte delle forze dell’ordine. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K