Caserta: 65enne dimesso dal pronto soccorso, esce e muore nel parcheggio

 

pronto-soccorso-casertaCASERTA – Il caso è ancora tutto da chiarire, ma i parenti dell’uomo, Giuseppe Bovenzi, 65 anni, parlano già di malasanità.

Come scrive casertace.net, ieri sera, Bovenzi si è recato al Pronto Soccorso dell’ospedale in quanto afflitto da un malessere. Dalle prime indiscrezioni, pare che i sanitari del Pronto Soccorso, convinti che si trattasse di un’influenza, lo abbiano dimesso. Due minuti dopo, nel parcheggio dell’ospedale, il malore fatale.

Giuseppe Bovenzi è morto lì, sul colpo, e dal Pronto Soccorso è passato direttamente all’obitorio. Già in passato aveva subito un intervento di bypass coronarico, legato probabilmente ad un infarto.

Sarebbe troppo facile ora scrivere di quello che capita in questo delicatissimo reparto dell’ospedale di Caserta, afflitto da problemi atavici e che paga colpe certo non solo addebitabili a chi ci lavora dentro, dato che paga anche le conseguenze di tagli lineari, a monte e a valle, negli altri reparti, che lo trasformano, molto spesso, in un luogo di degenza, ingolfato dai codici verdi e dall’impossibilità di sistemare i neoricoverati nelle altre aree deputate ad accoglierli, a loro volta sature.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K