–
Non bastava il dispiacere per il parente pestato e quasi ucciso per futili motivi. I parenti del pensionato massacrato di botte dai nomadi hanno dovuto sorbirsi anche la conferenza di propaganda antirazzista del ministro della difesa.
“E’ sbagliato strumentalizzare e soffiare sul fuoco dell’odio criminalizzando una intera comunitĂ per raggranellare qualche voto”. Lo ha detto il ministro Roberta Pinotti in visita ai parenti del pensionato aggredito per motivi di viabilitĂ da quattro persone legate alla comunitĂ sinti di Genova.
“La comunitĂ di nomadi di Bolzaneto è insediata da tanti anni, mi aspetto un aiuto da parte loro per identificare i responsabili di questo episodio particolarmente grave”, ha aggiunto. (ANSA)
Genova: Nomadi ladri e milionari, sequestrato il tesoro della regina degli zingari
Genova: i rom non pagano le bollette da 8 anni
I nomadi di Bolzaneto: pagate le nostre bollette coi soldi della UE
I parenti del pensionato, dotati di grande self control, l’hanno ascoltata con molta signorilitĂ (forse anche con un po’ di compassione) senza aggredirla.

