Pd, Serracchiani: “stiamo cambiando il Paese”

 

Serracchiani“Noi certo dobbiamo impegnarci di più nella comunicazione, ma stiamo cambiando il volto del Paese. Chiaro che è molto più semplice continuare a parlare dei problemi piuttosto che spiegare le soluzioni, ed è quello che il M5s sta facendo”. Lo afferma Debora Serracchiani, vice-segretario del Pd, in una intervista a “La Stampa”.

Secondo Serracchiani, “stiamo facendo riforme davvero epocali assumendocene la responsabilità, al di là dell’immobilismo che c’è stato per troppi anni”. Però i sondaggi danno in vantaggio il Movimento 5 stelle. “I sondaggi lontani da elezioni – dice – lasciano il tempo che trovano. Non me ne preoccupo, noto invece che c’è un pezzo di Paese con paure, rabbie e sacche di malessere, e che loro si presentano come bacino di raccolta dell’insofferenza. Ma da qui a fare una proposta seria di governo ne passa”.

Serracchiani giudica “irragionevole” la rottura con Sel a Bologna e Torino. “Dopo aver governato insieme cinque anni ci siamo sentiti sbattere la porta in faccia in modo incomprensibile”, afferma, aggiungendo che “i vertici nazionali di Sel ritengono di doversi contare rispetto al Pd mettendo a rischio una vittoria del centrosinistra. Non so se lo capiranno i loro elettori. Si assumono delle responsabilità pesanti”.Infine, una domanda sul possibile “rimpasto” nella segreteria Dem, con l’ingresso della minoranza: “Renzi ha dimostrato di essere il primo a voler superare correnti e di volere un partito contaminato da tutte le sensibilità e che lavori unito e coeso. Credo anche che laddove ha forzato nelle decisioni è perché ha voluto dimostrare che c’è bisogno di un partito in grado di decidere. La segreteria non ha bisogno di esser rifatta sulla base delle correnti. Noi vogliamo che tutto il partito operi, a prescindere dalle casacche e dalle provenienze e dai capibastone”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pd, Serracchiani: “stiamo cambiando il Paese”

  1. Il nulla ha detto il suo punto di vista e mentre
    faceva movimenti con la bocca nella sua testa
    l’unico neurone,dopo un sorso di acqua lete,
    ha fatt e valig e s ne fjut.munezzzzzzz

Comments are closed.