UE, Mogherini a Kiev: aumento di stipendio ai funzionari ucraini

 

Poroshenko-mogherini

L’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri, Federica Mogherini, ha cercato di rassicurare il presidente ucraino, Petro Poroshenko, garantendo che l’Ucraina resterà una priorità per Bruxelles. “Lo scopo principale della mia visita a Kiev è quello di dimostrare che la situazione in Ucraina resta una delle priorità all’ordine del giorno dell’Unione”, ha dichiarato Mogherini durante una conferenza stampa a seguito dei colloqui tenuti a Kiev con Poroshenko, con il primo ministro, Arseni Yatseniuk, e con il ministro degli Esteri, Pavel Klimkin. La preoccupazione di Kiev è che l’intervento militare russo in Siria distolga l’attenzione della situazione ucraina.

Inoltre Arseniy Yatsenyuk ha sottolineato la necessità di  misure di sostegno alle riforme interne in Ucraina. In particolare, hanno considerato l’iniziativa di stabilire un fondo per aumentare il pagamento ai funzionari ucraini e funzionari pubblici, questione già sollevata in una lettera di Arseniy Yatsenyuk al Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. “Questo è uno dei modi più importanti per superare la corruzione nelle pubbliche autorità”, ha accentuato il Primo Ministro.

Nel suo viaggio a Kiev (colonia USA dopo il golpe organizzato con laiuto di Soros e Victoria Nuland)  Mogherini ha incontrato il leader dei tartari della Crimea, Mustafa Abdulcemil Qirimoglu, che ha abbandonato la penisola prima ancora che il territorio venisse annesso alla Russia nel marzo 2014. “La Ue non riconosce l’annessione illegale della Crimea”, ha spiegato Mogherini, che se ne infischia del’autodeterminazione dei popoli.

Nel video la Crimea festeggia il “ritorno a casa”

 

 

 

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “UE, Mogherini a Kiev: aumento di stipendio ai funzionari ucraini

  1. Aumenti di stipendio mi piacerebbe sapere realmente chi ha dato l’ordine alla Mogherini e all’UE? forse gli USA no forse ma sicuramente, che Infami.

Comments are closed.