Carcere Bologna: trovati due cellulari nelle scarpe di un detenuto

 

BOLOGNA, 26 SET – Due telefoni cellulari, all’interno delle scarpe di un detenuto che stava facendo un’attività lavorativa. Sono stati trovati nel carcere bolognese della Dozza, secondo quanto riferisce il Sappe, Sindacato autonomo di polizia penitenziaria, secondo cui il detenuto nascondeva i telefoni per poi utilizzarli o farli utilizzare ad altri, visto che aveva accesso a diversi spazi dell’istituto.

“Quello dell’ingresso e dell’utilizzo dei telefoni cellulari è un problema che l’amministrazione penitenziaria si trascina da tempo e pare non abbia intenzione di risolvere, considerato che esistono dispositivi in grado di neutralizzarne l’uso”, dicono il segretario generale aggiunto Giovanni Battista Durante e il segretario regionale Francesco Cambopasso.  (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Carcere Bologna: trovati due cellulari nelle scarpe di un detenuto

  1. Chi si intende di elettronica. E’ a conoscenza che basta una Galena , od un diodo, e “quattro fili” , ed una cuffia in mancanza anche parte di telefono per udire frquenze spurie.!”
    ecc… Nel Reale l’oggetto – come ha fatto ad entrare . ? E’ stato mai adoperato.?…ecc…- … nelle scarpe poi … !
    Per gli sprovveduti; La galena è solfuro di piombo, che lascia passare la bassa frequenza uditiva – e blocca la portante.!

Comments are closed.