USA: uccidono un bimbo di 6 anni, arrestati 2 agenti in Louisiana

 

Chicago, 7 nov. – Nuova bufera sulle forze di polizia negli Stati Uniti: due agenti della Louisiana sono stati sospesi dal servizio e arrestati con l’accusa di omicidio dopo che hanno sparato contro un’auto uccidendo un bambino autistico di sei anni e ferendo gravemente il padre che era alla guida durante un inseguimento.

agenti-uccidono-bimbo

In base alle prime ricostruzioni, una pattuglia di “marshals”, funzionari del comune che operavano part time con compiti di polizia, ha inseguito la vettura guidata dal 25enne Chris Few martedi’ sera e, quando la vettura si e’ infilata in un vicolo cieco, due agenti hanno fatto fuoco. Il bambino, Jeremy Marder, e’ stato raggiunto da cinque colpi alla testa e al petto ed e’ morto.

Gli agenti di Marksville, un paesino di 5mila anime, avrebbero fatto fuoco nonostante l’uomo, che sembra fosse ricercato, non avesse armi addosso o nell’auto. Il capo della polizia della Louisiana, Mike Edmonson, ha smentito una prima versione secondo cui aveva tentato di fare retromarcia con il suo Suv per andare contro l’auto della polizia. Edmonson ha riferito che esiste un video dell’inseguimento: “sono le immagini piu’ inquietanti che abbia mai visto e non voglio aggiungere altro”, ha dichiarato in una conferenza stampa. Il bambino “Non meritava di morire cosi’ ed e’ questo cio’ che conta”, ha aggiunto.

La morte di Jeremy Mardis e’ destinata a rinfocolare le accuse alla polizia di brutalita’, dopo nelle ultime settimane c’erano stati gia’ diversi episodi, da New York al South Carolina. Gli agenti arrestati si chiamano Norris Greenhouse e Derrick Stafford. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K