Bologna: presunti profughi lavoreranno gratis

E’ stato siglato oggi, dalla vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini e dal Prefetto Ennio Sodano, il protocollo regionale sulle attivita’ divolontariato per richiedenti asilo” (lavoro gratis): il documento, firmato anche dal Terzo Settore, dalle Organizzazioni sindacali, dalla Cooperazione sociale e dall’Anci, e’ stato siglato a margine della presentazione delle nuove linee guida nazionale sull’accoglienza profughi.

Sulla base degli accordi e delle norme sottoscritte, come peraltro avviene gia’ in alcuni Comuni, i profughi potranno, in modo volontario, dare il proprio contributo alle comunita’ che li accolgono: pulendo strade e sentieri, curando parchi e giardini pubblici, occupandosi di trasporto sociale oppure eseguendo piccoli lavori di manutenzione nelle scuole o in altri edifici pubblici.( AGI)

Schiavismo, il vero volto dell’antirazzismo

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bologna: presunti profughi lavoreranno gratis

  1. Ci sarebbe anche da riparare le strade che sono piene di buche, un vero pericolo per l’incolumità pubblica. I soldi vanno a finire tutti negli stipendi dei politici e degli impiegati pubblici, le uniche categorie di privilegiati e benestanti.

Comments are closed.