ONU: affrontare con forza e senza indugi le manifestazioni di xenofobia

Ban-Ki-moon

 

L’ONU dice che la crisi dei migranti sta lasciando praticamente all’asciutto le varie agenzie umanitarie, anche a causa di un taglio dei finanziamenti internazionali che negli ultimi tempi e’ stato pari al 10%. Lo hanno detto al Guardian alcune fonti della stessa Organizzazione delle Nazioni unite, che ha quindi bisogno di svuotare i campi profughi per risparmiare.

Il Segretario Generale dell’Onu Ban Ki moon, che vuole inviare i profughi in Europa, in una serie di telefonate con leader europei, ha elogiato chi ha espresso preoccupazione per le crescenti manifestazioni di xenofobia contro migranti e ha auspicato che ogni manifestazione di questi fenomeni sia affrontata con forza e senza indugi.

L’ONU è alla spasmodica ricerca di denaro e conosce i dati sui conti correnti degli italiani. Sono in tutto 219mila i cittadini italiani che posseggono un patrimonio superiore a un milione di euro. E se appena l’uno per cento di loro donasse 15mila euro, si raccoglierebbe una somma sufficiente ad assistere 22 mila famiglie di rifugiati siriani in Giordania. E’ il contenuto dell’appello pubblicato oggi sul Corriere della Sera e sul Sole 24 ore dall’Unhcr, l’Agenzia dell’Onu per i rifugiati.

Poi sono arrivate larvate minacce: in assenza di aiuti dalla Siria partiranno almeno quattro milioni di persone “in fuga dalla guerra”. Almeno 4 milioni di profughi sono pronti a partire e arrivare in Europa se la comunità internazionale non fornirà sostegno e aiuti all’ONu per i tre paesi confinanti con la Siria – e cioè Giordania, Libano e Turchia – dove ora vivono, ha detto il capo dell’ufficio di Ginevra delle Nazioni Unite Michael Moeller intervistato dall’Ap.

L’ONU non spiega CHI  darà ai “profughi in fuga dalla fame e dalla guerra” i soldi per pagare trafficanti e scafisti.

Dietro il fiume di migranti una strategia (USA) per distruggere l’Europa

Sarebbero gli USA a finanziare il traffico di africani dalla Libia verso l’Italia

Le migrazioni di massa e l’ente miliardario che le “promuove” (Oim)

DOVE SONO FINITI (e a chi) i 135 miliardi che nel 2015 i Paesi ricchi hanno donato a quelli poveri?

LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA IN ITALIA SARA’ INVINCIBILE

Poi ban ki-moon si è spinto oltre, sfidando Russia e Cina. Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite deve trovare un accordo sulla Siria e “guardare oltre l’interesse nazionale” mentre si aggrava la crisi dei migranti. Lo ha detto al Guardian il Segretario Generale dell’Onu, Ban Ki moon, che secondo il giornale, si riferiva pur senza citarle a Cina e Russia e alla loro opposizione a risoluzioni contro il regime di Bashar Al Assad per risolvere il conflitto in corso.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K