Gb: nuove misure contro gli immigrati irregolari

Il governo del premier britannico David Cameron ha annunciato nuove misure contro i migranti illegali. I proprietari di case in affitto potranno sfrattare gli inquilini che non abbiano permessi di soggiorno validi, anche senza una relativa sentenza dei giudici. Quelli che non lo faranno, rischieranno sino a cinque anni di carcere, ha annunciato il segretario alle Comunità e governo locale, Greg Clark.

Le nuove misure saranno incluse nella prossima Legge sull’immigrazione, con lo scopo di rendere più difficile per i migranti vivere nel Regno Unito dopo che i loro permessi siano scaduti o le loro richieste di asilo siano state respinte.

La notizia arriva dopo che Londra ha deciso di finanziare misure di sicurezza straordinarie a Calais, all’imbocco dell’Eurotunnel che attraversa il canale della Manica. Circa 5mila migranti sono accampati nella zona, nella speranza di riuscire a entrare nel tunnel e raggiungere il Regno Unito. Tra i nuovi strumenti ci sono l’aumento del numero delle guardie di sicurezza, barriere e videocamere di sorveglianza.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K