Problemi economici, avvocato 73enne uccide la moglie e si toglie la vita

Un biglietto di scuse e’ stato trovato dagli agenti del commissariato di Quartu Sant’Elena e della Squadra mobile di Cagliari nell’appartamento di via Irlanda, alla periferia di Quartu, dove stamane sono stati trovati i cadaveri di un avvocato di 73 anni e di sua moglie, di 69 anni, vittime di un omicidio-suicidio. Nella nota Gilberto Nurra, che nelle prime ore di stamane aveva chiamato il 113 per segnalare di aver sparato alla donna, Franca Mastinu e di essere deciso a uccidersi a sua volta, fa riferimento a una difficile situazione finanziaria.

Nel messaggio d’addio, che l’avvocato deve aver scritto d’intesa con la moglie, la coppia, evidentemente d’accordo sulla decisione di farla finita, chiede scusa per il gesto, secondo quanto ricostruito finora dagli agenti, intervenuti nell’appartamento al VI piano di via Irlanda 116 anche con la polizia Scientifica.

suicidio

I cadaveri non sono stati trovati subito dagli agenti, perche’ nella concitazione della telefonata alla centrale di polizia, arrivata attorno alle 5.30, l’indirizzo fornito dall’avvocato non era chiaro e in via Irlanda, nel popolato quartiere di Pitz’e Serra, alla periferia della terza citta’ della Sardegna per numero di abitanti, ci sono molti palazzi e innumerevoli appartamenti, cui non e’ facile risalire senza indicazioni precise.

Gli agenti, che dopo un primo controllo non erano riusciti a trovare la casa segnalata, hanno dovuto riascoltare la registrazione della telefonata per individuare l’indirizzo giusto. Arrivati al VI piano del palazzo della coppia, gli agenti sono entrati nell’appartamento e’ hanno trovato Nurra all’ingresso, ucciso da un colpo al cuore, con accanto la piccola pistola, una 7,65 regolarmente detenuta, usata anche per sparare poco prima alla moglie. Il corpo della donna, disteso sul letto della camera della coppia, presentava, invece, una ferita d’arma da fuoco alla testa. Gli accertamenti sono ancora in corso, ma non sembrano esserci dubbi sulla sequenza degli eventi, forse provocati anche da problemi di salute, oltre a quelli finanziari accennati nel biglietto. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K