Tolse il crocifisso dall’aula, insegnante sospeso. Cobas: “solidarietà al docente”

crocifisso

 

L’Ufficio scolastico per l’Umbria ha sospeso per un mese dall’insegnamento e dallo stipendio un professore, Franco Coppoli, per avere tolto il crocifisso dalle aule dell’istituto per geometri di Terni in cui insegna. A riferirlo è il sindacato Cobas, che esprime solidarietà al docente.

La sospensione sarà dall’8 aprile al 7 maggio. Per i Cobas “Nel nostro Paese è ancora vietato rivendicare la separazione tra stato e chiesa e chiedere spazi educativi inclusivi senza simboli religiosi”.

Nel marzo 20i4 il prof Coppoli, si rifiutò di far fare un controllo antidroga nella classe in cui stava tenendo una lezione ed ha bloccato gli agenti all’ingresso della sua aula, spiegando che “le scuole non sono caserme”. Risultato, l’ispezione è saltata e lui fu raggiunto da un provvedimento disciplinare da parte dell’ufficio scolastico dell’Umbria.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Tolse il crocifisso dall’aula, insegnante sospeso. Cobas: “solidarietà al docente”

  1. L’insegnante ,se così si può chiamare ha un vago concetto di scuola italiana, lui non sa che è dello stato e quindi servitori dello stato come i carabinieri potrebbero entrare, il esto è nulla , la falsa libertà di insegnamento nasconde spesso il nulla didattico.

  2. primo barcone di sola andata per tripoli ,,,
    li sono senza crocifisso, droga e agenti vari.

Comments are closed.