Ubriaco e armato di coltello minaccia gli infermieri, senegalese denunciato

coltellosPiacenza, 7 nov – Attimi di tensione nella sera del 5 novembre all’ospedale Guglielmo da Saliceto, dove un uomo ha estratto un coltello minacciando il personale addetto alla reception sanitaria. Si tratta di un senegalese di 40 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, che è stato bloccato dalla polizia e dalle guardie private in servizio al polichirurgico.
E’ stato poi accompagnato in questura dove ha trascorso la notte. Alla fine è stato denunciato a piede libero per minacce aggravate, porto abusivo di arma, interruzione di pubblico servizio e ubriachezza. Sequestrato il coltello con una lama da 12 centimetri.

Il fatto è accaduto intorno alle 23,30, quando lo straniero, visibilmente ubriaco, è entrato al pronto soccorso delirando. Arrivato davanti al bancone del triage, pare volesse rivolgersi al posto fisso di polizia che però ha trovato chiuso. Allora ha iniziato a dare in escandescenza, estraendo un coltello da cucina dalla tasca del giubbotto davanti agli infermieri che in quel momento si trovavano dietro al bancone. Uno di loro si è frapposto tra lo straniero e le colleghe per proteggerle, ma nel frattempo è arrivata la guardia giurata in servizio notturno all’ospedale. Immediato anche l’intervento dei poliziotti della volante che lo hanno disarmato e portato subito in questura.

ilpiacenza.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ubriaco e armato di coltello minaccia gli infermieri, senegalese denunciato

Comments are closed.