Rischio malattie, Gasparri: fermare immediatamente Mare Nostrum

gasparri1 lug 2014 – ”Ormai stiamo importando malattie scomparse da tempo in Italia. Lo sbarco di decine di persone con la scabbia a Salerno e’ un’ulteriore notizia inquietante. Dobbiamo soccorrere tutti, ma non possiamo alimentare questa fuga scomposta e disperata dall’Africa favorendo i criminali che causano la morte dei clandestini. Occorre uno choc, l’immediato blocco di Mare nostrum. Solo in questo modo l’Ue e le Nazioni unite usciranno dal loro stato di vile torpore, di criminale indifferenza a quello che accade nel Mediterraneo”.

Lo afferma in una nota il sen. Maurizio Gasparri (FI) sostenendo che ”sbarcheranno a milioni nei prossimi mesi in Italia, mentre i nostri comuni sono gia’ messi a dura prova e non riescono piu’ nemmeno ad accogliere degnamente le salme. Siamo a un collasso epocale. Inutile fare minacce ridicole all’Unione europea e ai commissari in via d’uscita. Bisogna assumere una decisione coraggiosa, forte e drammatica’‘.

Secondo Gasparri, ”bisogna bloccare i flussi scomposti, organizzare campi profughi in Libia per soccorrere chi fugge dalle guerre e contenere chi invece e’ soltanto alla ricerca di una vita diversa. L’alternativa e’ soltanto una resa incondizionata dell’Italia con rischi enormi sotto il profilo sociale, sanitario ed economico’‘.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Rischio malattie, Gasparri: fermare immediatamente Mare Nostrum

Comments are closed.