Roma, Marino: liberalizzare la cannabis

ignazio_marino

 

ROMA, 21 MAG – “Io sono favorevole alla possibilità di liberalizzazione della cannabis per uso medico o personale”. Così il sindaco di Roma Ignazio Marino intervenendo all’Eighth Annual Conference of the International Society for the Study of Drug Policy.

“La depenalizzazione della marijuana deve essere considerato un punto di partenza, perche’ gli anni di proibizionismo non hanno portato nessun risultato nella prevenzione del drammatico aumento nell’uso di droga”, e “nuove forme di legalizzazione potrebbero essere sperimentate in medicina ma anche per colpire la criminalita’ organizzata”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, intervenendo oggi all’ottava conferenza annuale della Societa’ internazionale per gli studi sulla politica delle droghe, nella sede del Cnr.

Il sindaco della Capitale che si e’ detto “favorevole alla possibilita’ di liberalizzazione della cannabis per uso medico o personale”, ha sottolineato che “nel 2011 piu’ di un milione di piante sono state confiscate nel nostro Paese contro le 73mila in Francia”, e che “la criminalita’ organizzata ancora gestisce grandi porzioni del traffico internazionale: ci sono abbastanza ragioni per riaprire il dibattito oggi in Italia, in un tempo in cui una riforma delle leggi sulle droghe e’ necessaria a livello nazionale e internazionale”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Roma, Marino: liberalizzare la cannabis

  1. FALSO PROPIO VOI LIBERALIZZATE AL CANNABIS?? FALSO FALSO

    VOLETE SOLO PRENDERE VOTI DA RAGAZZI GIOVANI..

    LIBERALIZZA SUBITO SENZA VOTI DAI VEDIAMO

    1. Concordo con lei!!!! Vanno alla ricerca del voto pur sapendo che non rispetteranno neanche una di proposta!!!!

Comments are closed.