Islam, un video mette in scena l’esecuzione di Geert Wilders

 

wilders13 apr –  Il primo ministro olandese ha descritto come ” disgustoso ” il  clip video con l’esecuzione in stile jihadista del deputato anti- Islam Geert Wilders. Il video è stato pubblicato dal rapper olandese -libanese Hozny pochi giorni dopo che il signor Wilders aveva sostenuto di volere meno marocchini, durante la sua campagna delle elezioni comunali per la città di L’Aia “.

Nella clip della canzone , che parla della carriera di Geert Wilders e dei suoi commenti sull’Islam , il personaggio che interpreta il signor Wilders viene rapito da due uomini che indossano passamontagna neri . Viene fatto inginocchiare davanti a una telecamera di fronte a un grande panno verde appeso sul muro e gli viene puntata una pistola alla testa , in un modo che possa essere associato agli ostaggi rapiti che si vedono nei video jihadisti . Alla fine del video , quando l’ immagine si dissolve , si sente un colpo di pistola.

wilders

“E ‘ terribile , ho la pelle d’oca ”

“E ‘ disgustoso “, ha detto il primo ministro olandese Mark Rutte alla televisione pubblica NOS : ” Va contro tutto ciò che rappresentiamo per ( … ) si tratta di cattiva il gusto . ” Citato dall’agenzia di stampa ANP , dice: ” Mi mancano le parole per definire un idiota quando  fa questo tipo di film”. Secondo il testo della canzone : “Mia piccola Geert , l’Islam è di 2,1 miliardi di persone (…) non vi aiuterà quando vengono a te . ” Eppure Hozny dichiara nella sua canzone ” questa non è una minaccia . ”

Wilders ha a sua volta assicurato che avrebbe preso provvedimenti contro il rapper , sostenendo che il video non rientra nell’ambito di applicazione della libertà di espressione , ma di un incitamento alla violenza .

(L’essentiel/AFP)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K