Roma: Prostitute come schiave, arrestato romeno ricercato da Interpol

carabinieri_notte26 mar. – I carabinieri della Stazione di Cesano, in provincia di Roma, hanno arrestato un latitante romeno che deve scontare la pena di 7 anni di reclusione per il reato di tratta degli esseri umani. L’Interpol, circa due settimane fa aveva segnalato la probabile presenza nella Capitale del ricercato che in passato era gia’ stato in Italia dove abitano suoi parenti ed amici, connazionali.

Le Autorita’ romene lo hanno condannato a settembre 2013 poiche’ ritenuto elemento importante di un’organizzazione internazionale che reclutava giovani ragazze in Romania promettendo loro di farle lavorare in Italia ed in Spagna. Le ragazze una volta giunte in Spagna invece venivano costrette con violenza e minacce a prostituirsi e a versare all’organizzazione i proventi.

I Carabinieri della Stazione di Cesano hanno effettuato numerosi servizi di controllo e pedinamenti dei parenti del ricercato finche’ ieri sera l’hanno visto rientrare a casa di una cugina che abita nei pressi della stazione ferroviaria di Cesano. All’alba e’ scattato il blitz. Il ricercato ha tentato di fuggire dalla finestra ma quando si e’ accorto che la casa era circondata dai Carabinieri non ha piu’ opposto alcuna resistenza. Dopo avergli notificato il mandato di arresto europeo, il 38enne e’ stato condotto presso il carcere di Rebibbia e sara’ estradato nelle prossime settimane in Romania, dove scontera’ la pena. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K