Quote rosa, Bindi contro Renzi: “Il Pd e’ un partito ferito”

bindi

 

11 mar. – Scontro all’assemblea del gruppo Pd tra Rosy Bindi e Matteo Renzi. Mentre il premier parlava, la deputata lo ha interrotto per protestare contro la mancata approvazione delle quote rosa nella legge elettorale.

“Il Pd e’ un partito ferito dai 100 voti mancati per far passare la norma antidiscriminatoria”, ha poi detto nel suo intervento. La legge elettorale, ha ammonito Bindi, “e’ passibile di incostituzionalita’”. Stamane la Bindi, in una intervista a La Repubblica, ha annunciato che “non partecipero’ al voto finale sulla legge elettorale, questa e’ una ferita molto grave e profonda”.

“Lasciare la liberta’ di voto e la mancanza di indicazione a favore degli emendamenti sulla parita’ di genere da parte del nostro partito, ci esponeva molto – osserva Bindi – questo mi fa dire con molta amarezza che questo risultato e’ colpa dei Democratici. La responsabilita’ e’ tutta del Pd, il quale ha sacrificato la fedelta’ alla Costituzione e ai propri valori all’accordo con Berlusconi. Una legge elettorale che nasce su questo tradimento non puo’ essere una buona legge”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Quote rosa, Bindi contro Renzi: “Il Pd e’ un partito ferito”

  1. Ma non è ancora l’ora che si ritiri davanti al caminetto a preparare le calze della befana,che di soldi ne ha gia rubati anche troppi !

  2. Mi pareva che questa “signora” citasse Berlusconi. E’ troppo affezionata e non può fare a meno di lui.

Comments are closed.