Renzi a Grillo: ”Ora smettila! Esci dal blog!”, “questo non e’ il trailer del tuo show”


19 febbr – E’ durato solo dieci minuti l’incontro tra il presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi e la delegazione di M5S, guidata da Beppe Grillo. Un’incontro, trasmesso in streaming, che ha visto l’ex comico genovese parlare di continuo, attaccare Renzi (e Graziano Delrio, che lo affiancava) senza rendergli possibile l’articolazione di un qualsiasi ragionamento. Il premier incaricato, col sorriso sulle labbra e atteggiamento paziente, ha piu’ volte chiesto: ”Posso parlare?”, cercando di illustrare il suo programma di governo. Ma senza esito.

Ad un certo punto Renzi ha detto a Grillo che ”questo non e’ il trailer del tuo show”. La replica del leader di M5S e’ stata secca: ”Non abbiamo nessuna fiducia in te, mi alzo e me ne vado”. Ancora Renzi, questa volta con il tono di chi sta per perdere la pazienza, senza piu’ alcun sorriso sulla faccia: ”Ora smettila! Esci dal blog! Qui parliamo del dolore vero delle persone…”. E Grillo: ”Me ne vado”. Consultazione terminata, dopo 10 minuti.

”Se era per me non venivo. Sono qui solo perche’ me l’hanno chiesto”. Cosi’ Beppe Grillo alla Camera, davanti ai giornalisti, al termine del turno del Movimento 5 Stelle alle consultazioni del presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, per la formazione del nuovo governo. ”A me non interessa colloquiare democraticamente con un sistema dei partiti che voglio eliminare”, aggiunge Grillo, che gia’ nel colloqui con Renzi aveva dichiarato: ”Non ho tempo per te, non sono democratico con voi”.

”Mi spiace tanto per chi ha votato 5 Stelle. Meritate di piu’, amici. Ma vi prometto che cambieremo l’Italia, anche per voi”. Lo scrive Matteo Renzi su Twitter dopo l’incontro con la delegazione di M5S guidata da Beppe Grillo

GrilloRenzi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Renzi a Grillo: ”Ora smettila! Esci dal blog!”, “questo non e’ il trailer del tuo show”

  1. Ho vissuto la favola del Collodi…
    Grillo Parlante che vuole essere a tutti i costi la coscienza di Matteo Pinocchio …
    Per fortuna non c’era un martello ….
    Altrimenti Grillo avrebbe rischiato di essere schiacciato ….

Comments are closed.