Obama: la marijuana non e’ piu’ pericolosa di alcol e tabacco

obama

20 gen. – Per Barack Obama fumare marijuana, come ha ammesso lui stesso di aver fatto quando era giovane, non e’ piu’ pericoloso che il tabacco o bere alcol.
Allo stesso tempo, il presidente americano, non considera una “panacea” la sua legalizzazione. Cosi’ Obama in un’intervista al New Yorker.
“Come e’ stato ben documentato io ho fumato marijuana quando ero giovane, e la considero un’abitudine sbagliata ed un vizio, ma non molto diverso dalle sigarette che ho fumato anche da grande. Ma non penso che sia piu’ pericoloso dell’alcol”, ha dichiarato Obama, sottolineando che anzi ai suoi occhi la cannabis e’ meno pericolosa dell’alcol. “in termini di impatto sulla vita dei consumatori individuali.

E’ qualcosa che io non incoraggio (legalizzata per uso medico in 18 Stati e in Colorado e nello Stato di Washington anche per puro piacere, resta illegale ed assimilata alla cocaina e all’eroina a livello federale), come ho detto alle mie figlie.

Benche’ non ne sostenga il consumo Obama, forte del sostegno popolare alla legalizzazione della droga, ritiene siano maturi i tempi per cambiare le leggi per chi ne fa uso: “Non dovremmo infliggere ai giovani o chi ne fa uso individualmente lunghe pene in prigione quando alcuni di quei tipi che hanno scritto quelle leggi hanno fatto probabilmente lo stesso”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K