Disinfezione Lampedusa, Bagnasco: “mai piu’ questi episodi raccapriccianti”

bagnascoGenova, 20 dic. – “Questi episodi che abbiamo visto sono raccapriccianti e hanno diffuso nella gente e nel nostro popolo un senso di reazione e sdegno profondo che ci fa dire fortemente: mai piu'”. Cosi’ il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, circa lo scandalo destato dal trattamento dei migranti nel centro di accoglienza di Lampedusa.

A margine del consueto scambio di auguri natalizi con i rappresentanti della stampa del capoluogo ligure, il porporato ha poi aggiunto: “di fronte a questo episodio dobbiamo da una parte riconoscere tutte le persone e le istituzioni che hanno guardato e guardano a questi fratelli e sorelle immigrati con tanta umanita’, giustizia e fraternita’ cercando di sostenere in ogni modo persone che con onesta’ fuggono da propri Paesi in guerra o comunque illiberali per un domani migliore. Dall’altra parte pero’ questi episodi che abbiamo visto – ha concluso – sono raccapriccianti”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Disinfezione Lampedusa, Bagnasco: “mai piu’ questi episodi raccapriccianti”

  1. Sig. Cardinale si interessi piu’ del destino della chiesa che e’ in serio pericolo !!!!!
    Se non siete capaci di rendersi conto cosa sta succedendo intorno a voi e della nuova politica dei farbuttii avrete la Sharia a comandare in casa vostra in pochi anni

Comments are closed.