Pd: Marina Berlusconi candidata? Noi abbiamo Renzi

renzi27 ott – “Se ci sarà una candidatura Marina Berlusconi la discuteremo, per ora mi sembra una candidatura sui giornali. L’Italia con Berlusconi ha già dato. Noi abbiamo Renzi”.

Il tempo di Letta è (quasi) finito, Renzi è pronto a dare il colpo di grazia all’Italia

Il deputato del Pd Paolo Gentiloni parlando con i giornalisti alla Leopolda. “E’ evidente la sfida per cambiare l’Italia. Sarà la Leopolda a cambiare il Pd o il Pd a cambiare la Leopolda?”, ha aggiunto Gentiloni sostenendo la prima ipotesi. ”La nostra sfida è cambiare l’Italia, senza larghe intese e senza proporzionale”.

(Ecco come la cambieranno  Dopo Renzi, al pari di Attila, in Italia non crescerà piu’ un filo d’erba)

E l’ultima giornata della Leopolda è iniziata alle 9.30 nell’ex stazione ferroviaria fiorentina. Verso le 12 è prevista la chiusura di Matteo Renzi. All’apertura dei di lavori la deputata Pd Maria Elena Boschi, coordinatrice della kermesse dal palco ha annunciato: “Sabato ci sono stati 16.940 contatti streaming sul nostro sito e qui sono stati presenti 7.800 persone dall’inizio della Leopolda”.

Tra gli interventi dell’ultima giornata, quello del ministro degli Affari regionali Graziano Delrio convinto che “il Pd dopo le primarie sarà di nuovo un partito unito. Mi stupirei se dopo le primarie ci fossero divisioni”. “Il partito – ha scandito il ministro – non è fatto di parti, è fatto di persone che hanno idee leggermente diverse ma che alla fine si ritrovano in un progetto comune. Non mi pare che Renzi dopo aver perso le primarie abbia rinunciato a dare il suo contributo a Bersani. Mi aspetto lo stesso da tutti quelli che perderanno le prossime primarie. Ed è normale che sia così, perché noi siamo un partito serio, spero”. Graziano Delrio ha quindi osservato: “Un secondo dopo che termineranno le primarie, il partito dovrà essere di nuovo unito per un progetto per il Paese”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K