Roma, lite in strada: un morto. La folla assalta l’ambulanza

amb2Roma, 12 giu. – Ci sarebbe una lite per motivi di viabilita’ alla base della sparatoria avvenuta nel pomeriggio nel quartiere San Basilio di Roma. Un uomo e’ morto, colpito da un proiettile alla testa, mentre un altro – un ragazzo – e’ stato accoltellato in piu’ parti del corpo. La lite, avvenuta in via Carlo Tranfo tra gli occupanti di due autoveicoli, e’ poi proseguita in strada. Secondo una prima, sommaria ricostruzione, uno degli automobilisti ha accoltellato il ragazzo al volto.

A questo punto e’ intervenuto il padre del ferito che ha difeso il giovane sparando con una pistola e uccidendo l’altro uomo. A quel punto si e’ verificata una incredibile aggressione all’ambulanza del 118 che era accorsa per portare i primi soccorsi alle vittime. Il primo mezzo, giunto sul luogo della lite appena 6 minuti dopo la chiamata al 118, e’ stato letteralmente preso d’assalto dalla folla che si era radunata attorno all’uomo ucciso con un colpo di pistola alla nuca e riverso a terra in una pozza di sangue.

Sassi, bastoni, vetri rotti: l’ambulanza e’ stata semidistrutta, mentre i tre operatori del 118, scesi per accertarsi del decesso della vittima, sono stati presi a calci e pugni. Uno di loro ha la clavicola probabilmente fratturata, e tutti e tre sono all’ospedale Pertini. “E’ un’aggressione inspiegabile, siamo sconcertati – riferisce all’AGI il direttore dell’Ares 118, Livio De Angelis – l’ambulanza e’ arrivata in tempi record, non c’erano motivi per questa aggressione bestiale”.

Poco dopo e’ arrivata una seconda ambulanza, che e’ riuscita a raccogliere un ferito, colpito da una coltellata alla guancia. “Non ci abitueremo mai ad atteggiamenti simili – dice De Angelis – purtroppo siamo abituati a invettive e aggressioni fisiche, ma mai sono state cosi’ violente e immotivate. Sono indignato”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K