Governo: tra M5S e Pdl e’ polemica sulle siringhe…

silvia-giordano

29 apr. – E alla fine si scivolo’, in senso metaforico per fortuna, sulle siringhe. C’e’ anche questo argomento ad animare un dibattito sulla fiducia alla Camera peraltro abbastanza permeato dello spirito di ‘larghe intese’ che da’ sostanza al governo. Chi da quelle intese e’ fuori, pero’, non risparmia le stoccate. Come i grillini. Come la cittadina a 5 Selle Silvia Giordano che attacca il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, non nascondendo una “rabbia” che spiega cosi’: “Non capisco perche’ noi, per la nostra eta’ e per la nostra mancata esperienza nei palazzi, da mesi ci sentiamo dire da chiunque che siamo degli incompetenti mentre quando il presidente del Consiglio presenta come ministro della Salute una persona che non ha mai visto neanche una siringa oltre che una laurea, e’ una persona simbolo del cambiamento generazionale e di aria ‘nuova’ mah… Spiegatemelo, non ci sono ancora arrivata, ma da ignorante e’ probabile che sono io a non cogliere il senso logico…”.

A stretto giro di mail, arriva una replica dal Pdl. E’ Luca D’Alessandro a osservare che “e’ grave che, solo per distinguersi e per amor di polemica, certi grillini non facciano altro che offendere e dileggiare. Il ministro Lorenzin, in questi anni, si e’ distinta per serieta’ e competenza, valori assai importanti per chi e’ chiamato a occupare ruoli di responsabilita’ e di amministrazione della cosa pubblica. Queste sono le doti che le sono richieste e che ha di certo, per guidare il ministero della Salute, non – sottolinea – la capacita’ di fare iniezioni”.

In linea anche la chiusura della dichiarazione: “Non so se l’onorevole Lorenzin abbia mai visto una siringa ma, a giudicare dal suo sbagliato intervento, ci auguriamo che la cittadina Silvia Giordano non ne abbia viste forse un po’ troppe“. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K